HomeEconomia & LavoroTurismo, boom di presenze a Pasqua: i numeri

Turismo, boom di presenze a Pasqua: i numeri

Numeri ottimistici quelli emersi ieri alla BIT di Milano, la fiera sulla Borsa Internazionale del Turismo. Dopo due anni passati (letteralmente) chiusi in casa, le persone hanno adesso voglia di muoversi e di rimettersi in viaggio, anche prenotando all’ultimo minuto. A riportare con entusiasmo la notizia è Il Sole 24 Ore, che oltre ad annunciare per ottobre il varo del nuovo piano strategico del turismo (come anticipato dal Ministro del Turismo Massimo Garavaglia), fornisce qualche numero in più:

Per il ponte tra Pasqua e la Liberazione si registra un sentiment positivo. Secondo Coldiretti/Ixè quasi un italiano su quattro si metterà in viaggio spesso anche cercando di sfruttare anche il ponte del 25 aprile. Per quanto riguarda l’intero anno le stime di Demoskopika prevedono una spesa turistica in Italia per 26 miliardi (+11,8% sul 2021) con poco più di 92 milioni di arrivi e quasi 343 milioni di presenze tra italiani e stranieri, con un trend in crescita rispettivamente del 43% e del 35% sul 2021.”

Crescita che riguarda, dunque, l’intera nazione. Segnali positivi arrivano infatti da tutta l’Italia: secondo le rilevazioni di Confindustria Alberghi, le isole sembrano essere le mete preferite, così come la costa ligure, meta di vacanza anche per tanti italiani. Importanti le presenze tedesche sul Lago di Garda. Unica nota dolente riguarda le città d’arte (fa eccezione Venezia) e le disdette arrivate dai russi negli hotel di Ischia e Capri.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -