Abbassare l’Iva su beni di largo consumo (latte, pasta, ecc.) e detassare gli aumenti retributivi contrattuali per far percepire ai cittadini che non ci sono aumenti e allo stesso tempo c’è una abbattimento della pressione fiscale. E’ questa la proposta del M5S e del suo leader Giuseppe Conte per superare la drammatica crisi, che deve passare – e questo il ‘movimento’ lo dice da mesi – per uno scostamento di Bilancio che distribuisce nuovi aiuti per famiglie e imprese:
“La situazione del Paese è drammatica. Lo stiamo dicendo da settimane, l’ho detto anche al premier Draghi e al presidente Mattarella. Noi abbiamo ormai famiglie che non pagano più le bollette perchè non hanno più i soldi per pagare. Questo vale anche per le piccole medie imprese. Già a febbraio erano il 15% ma stanno crescendo ancor più. Abbiamo una perdita del potere di acquisto molto seria. Considerato che su una retribuzione di 1.500 euro, viene incisa la perdita del potere di acquisto fino a 100 euro. Queste sono le stime che ci stanno arrivando. Ecco perchè dobbiamo assolutamente intervenire, dobbiamo farlo subito. Da subito chiediamo di essere ascoltati dal Governo e di agire su tre direzioni: consumi, salari, imprese”.
Per visualizzare il video integrale delle dichiarazioni di Conte, provenienti direttamente dai microfoni dell’Ansa, CLICCA QUI.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].