Bancomat e carte di credito di tutta Italia bloccati per un blackout tecnico: è successo proprio nella mattinata del venerdì pre-pasquale.
Il blocco è avvenuto alle casse dei supermercati, nei negozi più piccoli e nelle farmacie. Ma lo stop non ha interessato solo i pos delle casse ma anche i bancomat. Lo stesso vale per le carte di credito dei circuiti internazionali.
Secondo quanto riporta Tgcom24.it “si è trattato di un bug ‘a monte’ della complessa catena dei pagamenti elettronici che, notte e giorno, permette gli scambi finanziari in tutto il mondo”.
I problemi sono stati temporanei – ha spiegato Nexi, leader nei servizi digitali di pagamento, – è durato circa mezz’ora tra le 11:45 e le 12:15, interessando solo alcune aree. Il servizio ha poi ripreso a funzionare correttamente. Nexi ha poi fatto sapere di star approfondendo con Ibm le ragioni che hanno provocato i rallentamenti.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].