Un Bonus energetico di 1.500 euro erogato ai 42 dipendenti in occasione della Pasqua. E’ questa l’iniziativa del titolare dell’azienda Metallurgica Legnanese di Rescaldina (Milano), Siro Della Flora.
Settantasei anni, un passato da lavoratore dipendente, all’imprenditore è parso «normale», «un dovere», così dice a Corriere.it andare incontro ai suoi dipendenti alle prese, anche loro, con le difficoltà di un crisi energetica che ha portato in alto i prezzi di tutti i principali beni di consumo.
«Si parla da mesi di costi dell’energia cresciuti enormemente per le industrie – dichiara ai colleghi del Corriere.it – , ma non si possono trascurare i rincari per le famiglie: aumenti di gas, luce e spese di ogni genere. L’ho visto io stesso tanto sulla bolletta in azienda che su quella di casa. Mi sono sentito in dovere di contribuire alle necessità delle famiglie dei miei dipendenti. Mi sembrava giusto: ho pensato che potevo far loro una sorpresa nell’uovo di Pasqua. Non è un grosso sacrificio dare una mano a qualcuno: non ho fatto niente di straordinario. Anzi, mi dispiace il troppo clamore che generato».
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].