Dal 1° maggio 2022 saranno disponibili le Pensioni e gli Assegni Inps del mese di maggio. Nei prossimi giorni il cedolino sarà visualizzabile anche sul Fascicolo previdenziale del cittadino.
Trattandosi però di un giorno festivo – il 1° maggio è infatti la Festa del Lavoro – l’accredito vero e proprio ci sarà il 2 maggio per i titolari di conti correnti bancari e per i clienti di Poste Italiani titolari di:
- un Libretto di Risparmio;
- di un Conto BancoPosta;
- di una Postepay Evolution
In questa data potranno prelevare la pensione in contanti dagli 8.000 ATM Postamat in Italia, senza bisogno di recarsi allo sportello.
Il ritiro della pensione in contanti agli sportelli potrà realizzarsi in uno dei giorni previsti dal calendario di Poste Italiane secondo la turnazione alfabetica che dovrebbe essere la seguente:
- cognomi dalla A alla C lunedì 2 maggio;
- cognomi dalla D alla G martedì 3 maggio;
- cognomi dalla H alla M mercoledì 4 maggio;
- cognomi dalla N alla R giovedì 5 maggio;
- cognomi dalla S alla Z venerdì 6 maggio.
Poste Italiane mette sempre a disposizione dei cittadini con età pari o superiore a 75 anni, il servizio di consegna della pensione in contanti presso il loro domicilio, delegando al ritiro all’arma dei Carabinieri.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].