Nuovi incentivi alle assunzioni di lavoratori stagionali e del turismo, anche a tempo indeterminato. E’ l’iniziativa messa in campo dalla Regione Liguria che ha favorito il Patto del lavoro nel settore del Turismo.
Si tratta di un accordo tra Regione Liguria, sindacati e categorie datoriali per l’attuazione degli interventi a sostegno delle imprese del settore per il 2022.
A beneficiarne le strutture ricettive, stabilimenti balneari, ristorazione che potranno richiedere un bonus fino a 6mila euro per l’assunzione di personale, per consentire l’apertura per periodi più lunghi e aumentare i servizi con più personale dedicato.
Più nello specifico il Patto prevede l’erogazione di un trittico di Bonus
- 2.500 euro per contratti di durata minima di 6 mesi;
- 4.000 euro per contratti di durata minima di 8 mesi.
- 6.000 euro per i contratti a tempo indeterminato (la misura in questo caso è stata confermata).
Il budget previsto – fa sapere l’assessore al Lavoro e al Turismo Gianni Berrino – è “tra i 7 e i 9 milioni di euro, e contiamo di avere circa 2mila assunzioni”.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].