HomeEvidenzaModello RdC-Com/AU per Assegno Unico, chi deve presentarlo: ancora un indizio

Modello RdC-Com/AU per Assegno Unico, chi deve presentarlo: ancora un indizio

Ancora un indizio Inps su chi deve presentare il Modello RdC-Com/AU. Come ormai noto si tratta del nuovo modulo che i percettori del Reddito di cittadinanza devono trasmettere all’Istituto per ricevere i pagamenti dell’Assegno unico figli con cadenza mensile.

Si tratta di un modulo che ancora non esiste, su questo Inps è stato chiaro e che di fatto mette i percettori RdC nella condizione di, non dover fare una domanda perchè lo ricevono in “automatico”, dover fornire maggiori informazioni di dettaglio all’Inps, circa la composizione del nucleo, la situazione dei figli (specie maggiorenni), ecc. Un passaggio fondamentale senza il quale Inps non sbloccherà i pagamenti.

Ad oggi, come detto, il Modello RdC-Com/AU non esiste. Ed ancora non è chiaro chi, tra i percettori Rdc, dovrà compilare il Modello e inviarlo. Sì perchè Inps non ha notificato nulla ai singoli percettori, che ancora brancolano tra il buio totale e le supposizioni. Per ora il principale indizio è certamente uno: il Modello RdC-Com-/AU dovrà essere compilato praticamente da quasi tutti i beneficiari del ‘reddito’.

La conferma arriva anche dalla pagina social Inps che, in risposta ad un utente chiarisce:

Dunque un indizio in più. Ma soprattutto un chiaro messaggio, quasi tutti i percettori RdC dovranno compilare il Modello RdC-Com/AU. Ricordiamo che per molti, il compilare tale modello significa avere il conguaglio rispetto agli importi esigui accreditati alcuni giorni fa, in corrispondenza della ricarica RdC di metà mese. Si è trattato della mensilità dell’Assegno unico figli di marzo 2022 (la prima non pagata, oltre la quale al momento c’è solo aprile): per approfondire clicca qui. Si ricorda ai lettori che le considerazioni qui fatte non riguardano i nuclei percettori RdC dove i due genitori sono conviventi, che per scelta Inps stanno ricevendo il pagamento dell’Auf già da fine aprile.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -