HomeEvidenzaAssegno Unico su RdC: 30 giorni per inviare il MODULO

Assegno Unico su RdC: 30 giorni per inviare il MODULO

Inps ha finalmente pubblicato il tanto atteso modulo Rdc-Com/AU, indispensabile per ottenere il pagamento corretto dell’Assegno unico per tutti i percettori del Reddito di Cittadinanza. Tra questi, gli unici che non sono tenuti a presentarlo sono coloro nel cui nucleo familiare sono presenti contestualmente entrambi i genitori con uno o più figli a carico che siano maggiorenni con disabilità o minorenni. Tutti gli altri (per sapere chi nel dettaglio clicca qui) dovranno riempire il modulo Rdc-Com/AU così da comunicare a Inps tutti i dati di cui l’Istituto non è in possesso, ma fondamentali per poter procedere con il pagamento.

Ma quanto tempo c’è per compilare il modulo Rdc-Com/AU? Al fine di non pregiudicare la percezione di eventuali somme arretrate relative all’intera annualità, il termine per la presentazione del modello è fissato entro e non oltre il 30 giugno di ciascun anno. Un mese di tempo che i percettori avranno a disposizione per capire come riempirlo affinché l’invio vada a buon fine.

Tuttavia, ci sono ancora dei dettagli che devono essere comunicati. A darne conferma è lo stesso Inps dall’account social di Inps per la Famiglia, in risposta a un utente:

Come specificato da Inps, tramite messaggio ufficiale lunedì 30 maggio verranno forniti ulteriori dettagli utili alla compilazione del modulo Rdc-Com/AU. 2/3 giorni di tempo che Inps si è preso probabilmente per eseguire gli ultimi aggiustamenti e rifiniture.

TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a informare i suoi lettori non appena ci saranno aggiornamenti.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -