Ieri c’è stato lo sciopero del personale scolastico e una serie di manifestazioni locali, oltre che alla manifestazione nazionale organizzata dai sindacati uniti da Roma. Com’è andata l’astensione collettiva in termini di adesione ce lo dice il quotidiano il manifesto in edicola oggi:
“Adesioni allo sciopero della scuola in crescita (alle 17 di ieri era il 15% contro il 6% del 10 dicembre scorso). E ieri i sindacati promotori Flc Cgil, Cisl e Uil Scuola, Snals, Gilda e Anief hanno incassato il sostegno dei partiti della maggioranza (Pd, 5 Stelle, LeU) a cambiare il contestatissimo decreto «Draghi-Bianchi» (il «36») che interviene sull’ingresso all’insegnamento e sulla formazione dei docenti. Il testo scavalca la contrattazione, aumenta la competizione e complica il problema del precariato, dei bassi salari che assilla l’intera categoria preoccupata per il peggioramento della qualità della vita e della degradazione del lavoro”.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].