HomeEvidenzaMinistro Orlando: “Percettori RdC a lavoro? Ma se il 26% sono minorenni,...

Ministro Orlando: “Percettori RdC a lavoro? Ma se il 26% sono minorenni, poi disabili, anziani…”

Durante il convegno “La formazione e la ricerca nei patti per l’inclusione sociale e del reddito di cittadinanza” è intervenuto il Ministro del Lavoro Andrea Orlando che ha commentato gli ultimi dati sui beneficiari del Reddito di cittadinanza nell’ottica occupazionale.

Quanti di questi percettori possono realmente ”alzarsi dal divano” (per dirla alla Renzi) per andare a lavoro? Solo una parte, perchè la platea è composta per buona parte da soggetti socialmente fragili.

Ecco le sue parole:
Rispetto a una certa narrazione credo che occorra mettere in evidenza qual è la platea dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza. Il 26% sono minorenni, oltre 100mila sono nei primi giorni di vita. Il 5% sono anziani, circa 400mila sono adulti in età che precede la pensione e il 3,2% sono persone con disabilità“.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -