HomeEvidenzaBonus 200 euro con busta paga di giugno o luglio? INPS chiarisce

Bonus 200 euro con busta paga di giugno o luglio? INPS chiarisce

Bonus 200 euro in arrivo con il cedolino paga di giugno o luglio? E’ questo l’interrogativo affrontato da Il Sole 24 Ore in edicola oggi che in un articolo commenta il primo messaggio Inps sull’atteso Bonus anti-inflazione (n. 2397 del 13 giugno 2022), messaggio che riguarda – per ora – i soli lavoratori dipendenti, che riceveranno l’una tantum in automatico se in possesso di questi requisiti.

E bene, secondo quanto scrive Inps a chiare lettere, il Bonus sarà erogato con la busta paga di luglio.

“Va dato conto – si legge – di alcune voci circolate nei giorni scorsi in cui si accennava a una possibile anticipazione del pagamento del bonus a giugno con recupero nell’uniemens di competenza dello stesso mese ipotesi che, tuttavia, non appariva in linea con l’attuale impianto normativo”.

Dunque questa soluzione, che vede una eventuale anticipazione dell’erogazione a giugno non è in linea con quanto prevede il Decreto Aiuti. Ecco perchè, non è stata presa in considerazione da Inps, per cui resta confermato quanto già noto, l’erogazione sarà a luglio 2022.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -