HomeEvidenzaAssegno unico 2022 quando arrivano le nuove maggiorazioni? INPS risponde

Assegno unico 2022 quando arrivano le nuove maggiorazioni? INPS risponde

Il Decreto Semplificazioni fiscali porta delle modifiche importanti all’Assegno Unico: belle sorprese potremmo dire, dato che prevede delle maggiorazioni e degli aumenti per tutti quei nuclei familiari che hanno a carico dei figli disabili. Maggiorazioni che possono portare nelle tasche delle famiglie interessate ben 280 euro: clicca qui per approfondire.

Il Decreto prevede che tali aumenti siano validi per tutto il 2002, facendo quindi intendere il loro valore retroattivo. In pratica, le famiglie interessate potranno richiedere anche gli arretrati da marzo a giugno 2022.

Ma quando arriverà il pagamento dell’Assegno Unico con i nuovi importi maggiorati? Se lo chiedono molti percettori, e la domanda inizia a impazzare sui social. La risposta ufficiale arriva direttamente da Inps, che dal proprio account social scrive:

Una risposta molto vaga quella dell’Istituto, che come si può evincere dalla foto risponde “in un secondo momento“. In pratica, Inps lascia intendere che al momento non sta lavorando tali pratiche e che non sembra intenzionate a lavorarle, almeno non nel breve periodo.

Come ipotizzato da TuttoLavoro24.it, infatti, è molto probabile che il pagamento con i nuovi importi, anche delle mensilità pregresse, arrivi non prima dell’autunno inoltrato. Se la procedura fosse quella che abbiamo spiegato qui, è logico pensare che l’accredito si verificherà verso ottobre 2022.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -