HomeEvidenzaReddito di Cittadinanza ricarica luglio 2022: oggi prime lavorazioni e Bonus 200...

Reddito di Cittadinanza ricarica luglio 2022: oggi prime lavorazioni e Bonus 200 euro

Sono attese per oggi le prime lavorazioni del Reddito di Cittadinanza. Stiamo parlando della ricarica della mensilità di luglio 2022.

Come da prassi Inps la ricarica di metà mese vedrà coinvolti sostanzialmente 3 categorie di beneficiari:

  • Chi ha fatto domanda per la prima volta e riceve la prima mensilità;
  • Coloro che hanno fatto domanda di rinnovo dopo i 18/36 mesi e attende la prima mensilità del nuovo ciclo;
  • Chi attende mensilità arretrate.

Fino a qui tutto abbastanza nell’ordinario. La novità di questa ricarica di luglio è l’attesa per il primo accredito del Bonus 200 euro.

Bonus 200 euro su Reddito di Cittadinanza luglio 2022: quando arriva

Si tratta del Bonus anti-inflazione introdotto dal Decreto Aiuti per sostenere una tantum il reddito delle famiglie davanti al rialzo dei prezzi e una inflazione galoppante che registra a giugno un +8%.

Ma quando saranno accreditati i 200 euro? La novità è che la ricarica con +200 euro all’importo spettante di RdC potrebbe arrivare proprio con la ricarica di metà mese, almeno per le 3 categorie di percettori sopra elencate. Più difficile, per loro, la ricarica a fine mese: abbiamo affrontato questo aspetto QUI.

Sull’accredito del Bonus 200 euro continueremo ad informare i nostri lettori nelle prossime ore.

Reddito di Cittadinanza luglio 2022 ricarica anticipata: quando arriva?

L’avvio delle operazioni di ricarica è dunque attesa per oggi. Le lavorazioni Inps partiranno nel pomeriggio. Sul Fascicolo previdenziale del cittadino, consultabile anche via APP INPS, sarà possibile visualizzare l’avvio delle lavorazioni.

Dopodichè, trascorsi due giorni, il 15, l’accredito dovrebbe essere disponibile sulla Carta Poste Pay dei beneficiari.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -