Tra le prestazioni inglobate nell’Assegno Unico c’è anche il Bonus 3 figli. Erogato dall’Inps, il contributo viene concesso dai Comuni previa apposita richiesta. Nonostante questo Bonus non sia più in vigore da marzo, i pagamenti sono ancora in corso.
Ce lo confermano i Fascicoli Previdenziali di quei percettori richiedenti a cui il contributo è destinato. Gli accrediti in programma per la prossima settimana sono 2:
Lunedì 18 e martedì 19 luglio Inps disporrà il pagamento del contributo. Praticamente, quello atteso per la prossima settimana è un doppio pagamento e che va sommarsi agli appuntamenti già fissati per questa settimana (11, 12, 13 e 15 luglio).
Accredito che, attenzione, riguarda soltanto due mensilità: quella di gennaio e febbraio 2022. In pratica, il Bonus 3 figli in pagamento adesso copre esclusivamente il bimestre antecedente l’entrata in vigore dell’Assegno Unico. Una volta liquidate tutte le famiglie aventi diritto, il Bonus andrà a sparire.
Ma le famiglie interessate dal Bonus 3 figli non sono molte: questo spetta solo ai nuclei familiari composti almeno da un genitore e tre figli minori con un ISEE per l’anno 2022 inferiore a 8.955,98 euro.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].