HomeEvidenzaReddito di Cittadinanza, niente Bonus 200 euro con la ricarica di luglio...

Reddito di Cittadinanza, niente Bonus 200 euro con la ricarica di luglio 2022: brutta sorpresa INPS

Si è sbloccato in queste ore il pagamento del Reddito di Cittadinanza. In particolare, Inps sta erogando la ricarica anticipata di metà mese, quella che interessa chi attende la prima mensilità, il rinnovo o gli arretrati.

Ma la ricarica di luglio 2022 avrebbe dovuto interessare anche il pagamento del Bonus 200 euro previsto dal Decreto Aiuti. Come specificato più volte da Inps, infatti, i percettori del sussidio ricevono l’indennità in automatico sulla Carta RdC (con queste limitazioni) insieme alla mensilità di luglio. Eppure, per adesso pare che ciò non sia avvenuto.

Sembra, infatti, che gli importi accreditati nella ricarica di metà mese siano gli stessi di sempre. Ce lo segnalano i lettori che abbiamo contattato, i quali ci rivelano di non aver trovato sulla carta RdC il pagamento dell’indennità. TuttoLavoro24.it aveva paventato tale rischio in questo articolo.

Quando arriverà quindi il Bonus 200 euro per i percettori di RdC?

A questo punto, è logico pensare che tutti i percettori riceveranno l’accredito dell’una tantum in data 27 luglio. Quelli che aspettano la ricarica di fine mese troveranno il Bonus 200 euro accreditato sulla Carta insieme alla mensilità, mentre probabilmente coloro che hanno ricevuto la ricarica il 15 luglio lo riceveranno a fine mese ma con un altro accredito separato.

TuttoLavoro24.it provvederà a tenere informati i suoi lettori e a comunicare eventuali sviluppi.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -