Centinaia le cancellazioni ieri, negli aeroporti di tutta Italia, a causa dello sciopero del trasporto aereo o indetto per quattro ore, dalle 14 alle 18, nelle principali compagnie low cost, dal sindacato dei controllori di volo dell’Enav e per il rinnovo del contratto scaduto da sette anni anche da parte del personale della vigilanza privata e di sicurezza degli scali.
L’annuncio dei giorni scorso ha contribuito sicuramente a contenere il disagio dei viaggiatori ma al netto di ciò non sono mancate le conseguenze negative per chi ha dovuto posticipare o anticipare le partenze per le vacanze.
Cancellazioni si sono verificate sulle tratte servite da Ita Aiways, a causa dello stop dei controllori di volo che affianca quello dei piloti ed assistenti di volo di Ryanair, Malta Air e della società CrewLink, di Easy Jet e Volotea, accanto all’agitazione, proclamata da Cub Trasporti ed Usb, nel comparto del trasporto aereo e dell’indotto.
Foto credit: Il Messaggero
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].