Partite le ricariche del Reddito di Cittadinanza di luglio. Le lavorazioni erano iniziate con la massima puntualità lo scorso 25 luglio, e con la stessa puntualità Inps ha dato il via ai pagamenti del sussidio.
Il pagamento del 27 luglio non riguarda tutti, ma solo coloro che attendono una mensilità diversa dalla prima. Tuttavia, la ricarica appena erogata ha gli occhi puntati addosso anche di quei percettori che hanno ricevuto l’accredito del sussidio in data 15 luglio. Questo perché la ricarica di luglio è quella interessata dalla maggiorazione del Bonus 200 euro, che però a metà mese non è arrivato.
C’è il Bonus 200 euro nella ricarica del RdC di luglio?
Da quello che ci segnalano i nostri lettori, la ricarica arrivata non sembra includere il Bonus 200 euro. Le cifre comparse sulle carte RdC, infatti, lo dimostrano:
Gli importi sono gli stessi di sempre: c’è solo la mensilità ordinaria in questo accredito pomeridiano. Dunque, mancano i 200 euro promessi con il Decreto Aiuti.
La mensilità è prelevabile già dal pomeriggio del giorno stesso, al limite nei 2 giorni successivi all’accredito: TuttoLavoro24.it ne ha fornito un’anticipazione qui. Per questo motivo, chi ancora non trova l’importo non ha nulla da temere, solo da attendere le mosse di Poste.
E il Bonus 200 euro quando arriva su RdC di luglio? Innanzitutto, con un cedolino separato. Logico pensare che l’accredito avverrà entro la fine della settimana. Se venerdì 29 Inps non avrà ancora erogato l’indennità, questa slitterà ad agosto.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].