HomeEvidenzaAssegno Unico su RdC agosto 2022: pagamento con Modulo Rdc-Com/AU in arrivo

Assegno Unico su RdC agosto 2022: pagamento con Modulo Rdc-Com/AU in arrivo

Dovrebbe arrivare entro la fine di agosto il pagamento dell’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza relativo a luglio. Come si avvicinano i giorni utili all’accredito, i percettori iniziano a farsi tutta la stessa domanda: che fine ha fatto il modulo Rdc-Com/AU?

Il modulo sarebbe dovuto servire alle famiglie per comunicare a Inps tutte le situazioni familiari che “deviavano dallo standard”: per conoscere le categorie tenute alla compilazione e invio del modulo clicca qui. In questo modo, avendo una panoramica completa dello stato di famiglia, Inps avrebbe potuto pagare l’importo corretto.

Modulo Rdc-Com/AU 2022, pagamento in arrivo?

Non tutto è andato secondo i piani. Il modulo è stato annunciato con la circolare n. 53 del 28 aprile 2022 e messo a disposizione a fine maggio. Gli interessati hanno fatto una vera e propria corsa alla compilazione, soprattutto considerando l’iniziale scadenza del 30 giugno, poi soppressa.

A luglio ci sono state le prime promesse per i pagamenti, che si sono poi concretizzati tra la fine di luglio e la ventina di agosto, in concomitanza con le rispettive ricariche del Reddito di Cittadinanza. In particolare i pagamenti dell’Assegno Unico su RdC sono arrivati il 25 luglio e il 17 agosto scorsi, in linea con l’apertura delle finestre di pagamento degli arretrati che avviene all’incirca ogni 15 giorni.

Assegno Unico su RdC con Rdc-Com/AU: arriverà ad agosto 2022?

Tuttavia, l’importo pagato in queste 2 date ha riguardato soltanto le mensilità arretrate di marzo e/o aprile: pertanto Inps non ha provveduto a mettersi in pari ma ha soltanto liquidato i primi due mesi dall’avvio dell’Assegno Unico.

Le lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC pagato ad agosto ma relativo a luglio dovrebbero partire tra giovedì 25 e venerdì 26 agosto, così da far arrivare il pagamento entro la fine del mese. Pertanto, scopriremo a breve se quanto dichiarato nel modulo Rdc-Com/AU verrà finalmente considerato per calcolare l’importo dell’Assegno prossimo al pagamento. TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori sulle mosse di Inps.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -