“Il 70% di chi ha iniziato a prendere il reddito di cittadinanza dal 2019 lo sta prendendo ancora, quindi è evidente che qualcosa non ha funzionato”. Lo ha detto Matteo Salvini, leader della Lega, durante il suo intervento alla 43esima edizione del Meeting di Rimini parlando del Reddito di cittadinanza.
La misura è stata introdotta dal Governo Conte I appoggiato proprio da Lega e Movimento 5 Stelle. Ora la Lega punta cancellarlo con una proposta che è stata resa nota alcuni giorni fa.
Per la Lega il fatto che il 70% dei percettori riceve il sussidio sin dai primi mesi, e a distanza di 3 anni, significa che vi sono abusi nel suo utilizzo. I 9 miliardi di euro stanziati per il RdC, secondo Salvini, dovrebbero essere meglio investiti sull’Assegno unico figli. Per visualizzare il VIDEO clicca qui.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].