Bonus per famiglie con figli disabili, quando paga Inps ad agosto 2022?
Inps aveva dato il via ai pagamenti per il bonus per figli disabili di agosto già nella prima metà del mese: le date erano state quelle del 3, 4 e 9 agosto, a cui si era poi aggiunta in coda quella del 17 agosto. Anche a luglio i pagamenti erano avvenuti nella prima decina.
Bonus Figli disabili agosto 2022: quando arriva?
Ma a chi spetta il Bonus figli disabili? Questo contributo Inps spetta a genitori disoccupati o monoreddito che fanno parte di nuclei familiari monoparentali con figli a carico con una disabilità riconosciuta in misura non inferiore al 60 per cento. L’importo è pari a 150 euro mensili per ogni figlio disabile. Per approfondire su importi e requisiti clicca qui.
Nonostante agosto sia ormai agli sgoccioli, nelle scorse ore Inps ha pubblicato due nuove date che interesseranno gli ultimi giorni di agosto. Ce le comunica un nostro lettore, che le ha lette sul proprio Fascicolo Previdenziale del Cittadino:
Venerdì 26 e mercoledì 31 agosto Inps liquiderà le mensilità rispettivamente di giugno e luglio. Questo cittadino, come tutti quelli che sul proprio Fascicolo hanno trovato una doppia data, riceverà in totale 300 euro. Mensilità di luglio che verrà saldata anche a settembre. Ecco l’appuntamento fissato da Inps per il prossimo mese:
Lunedì 5 settembre Inps pagherà i 150 euro alle famiglie interessate dalla prestazione. Un appuntamento più in linea con gli accrediti passati, quando il saldo avvenne, abbiamo visto, nelle prime settimane del mese.
Considerando che in poche ore Inps ha reso note 3 date, garantendo quindi un triplo pagamento, non è da escludere che a breve possano uscire nuove date per i pagamenti. Il consiglio è quindi quello di monitorare il proprio Fascicolo Previdenziale così da essere sempre aggiornati. TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].