HomeEvidenzaGas da 200 a 339 euro in un mese, Salvini: “azzeriamo tasse”,...

Gas da 200 a 339 euro in un mese, Salvini: “azzeriamo tasse”, Draghi: ”no”

La preoccupazione cresce di giorno in giorno dentro e fuori il governo. Solo un mese fa, alla vigilia del Decreto Aiuti bis che ha messo a disposizione di famiglie e imprese 17 miliardi, il prezzo del gas oscillava attorno ai 200 a megawattora. Ieri ha chiuso a 339”.

A scriverlo è Il Sole 24 Ore in edicola oggi che parla anche di una serrata attività dei tecnici ministeriali che puntano a portare “in Consiglio dei Ministri il prima possibile” forse “già martedì”.

Ma “il tema centrale più che le misure ancora una volta sono le coperture”. Gli aiuti che saranno adottati, infatti, dipendono dalle risorse che saranno a disposizione.

Draghi esclude ancora una volta che vi sarà uno scostamento di Bilancio per finanziare il taglio al Gas e aiuti alle famiglie e imprese, ma i partiti come la Lega di Matteo Salvinicontinua a chiedere che il governo si attivi detassando completamente le bollette, eventualmente reperendo le risorse anche con uno scostamento di Bilancio ‘altrimenti bisogna razionare’. Una strada impraticabile per Draghi che, solo due giorni fa a Rimini, ha rivendicato come il governo sia riuscito a finanziare i sostegni a imprese e famiglie senza questa leva”.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -