Per avere il Bonus 200 euro è ancora possibile fare domanda. I termini scadono il 31 ottobre 2022. A ricordarlo è un tweet del profilo ufficiale Inps, uscito proprio oggi, domenica 4 settembre.
Bonus 200 euro pagamento settembre ottobre 2022: a chi spetta?
Il Bonus 200 euro, ricordiamolo, è una misura di sostegno una tantum prevista dal Decreto Sostegni di maggio 2022 che non è stata replicata dal Decreto Aiuti bis di agosto scorso. Sarà quindi erogato una sola volta. Il recente Decreto Aiuti bis ne ha però prevista l’estensione ad altre categorie che lo riceveranno tra settembre e ottobre: per i dettagli clicca qui.
Le categorie che possono presentare domanda a Inps sono state elencate in questo articolo: clicca qui. Si tratta di coloro che riceveranno il pagamento Inps da ottobre prossimo.
NASpI terminata 2022, Bonus 200 euro mi spetta?
Quanto ai percettori NASpI occorre fare molta attenzione perchè il tipo di informazione che è circolata ha generato molta confusione. Riceveranno in automatico da Inps il Bonus 200 euro i percettori con NASpI “attiva” nel mese di giugno 2022. Tuttavia chi ha percepito la NASpI fino a maggio o la sta percependo da luglio in poi potrebbero ugualmente avere diritto. Per saperne di più abbiamo dedicato uno specifico articolo: clicca qui.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].