A poche settimane di distanza dal voto del 25 settembre si registrano continue novità nelle intezioni di voto degli italiani. Lo mette in evidenza il sondaggio SWG commissionato dal TG di La7 di Enrico Mentana.
Fratelli d’Italia avanza ancora dell’1% in una settimana e vola al 25,8%. Si conferma il trend che vuole il partito di Giorgia Meloni avanzare dell’1% ogni settimana. Il Pd scende ancora e questa volta perde quasi un punto secco (-0,9%) e passa ai 21,4%. La Lega scende di -0,4% rispetto alla scorsa settimana confermando il trend negativo. Anche Forza Italia, ora al 6,7% è in leggera discesa con -0,3%.
Nota positiva è la continua risalita del Movimento 5 Stelle che cresce dello 0,3% e passa all’11,9% nelle intenzioni di voto.
La novità del Terzo Polo di Calenda-Renzi con Azione-Italia Viva registra un ulteriore avanzamento dallo 6,8% della scorsa settimana a 7,2%. In crescita Verdi-Sinistra Italia ormai dato al 4,2%, mentre scende anche se di poco Italexit di Gianluigi Paragone e si assesta per il momento al 3,1%.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].