HomeEvidenzaGuadagni meno di 1000 euro al mese? Allora voti Movimento 5 Stelle...

Guadagni meno di 1000 euro al mese? Allora voti Movimento 5 Stelle [SONDAGGIO]

Voti Movimento 5 Stelle se guadagni meno di 1000 euro al mese. Ad affermarlo è un’indagine condotta da Cluster17 per Il Fatto Quotidiano. Le lotte del “Movimento” per il Reddito di cittadinanza e per una legge sul salario minimo, riforme che vanno a tutela di chi ha un reddito molto basso, premierebbero il partito guidato da Giuseppe Conte. Primo tra le preferenze.

Ecco quanto si legge sulle colonne de ”Il Fatto”:

“Il Movimento attrae i redditi bassi ed è primo partito (28%) tra chi guadagna meno di 1.000 euro al mese. Le preferenze per i Cinque Stelle sono inversamente proporzionali al reddito di chi vota. Esattamente il contrario del Pd, le cui percentuali crescono insieme alle tasche degli elettori: tra i 1.000 e i 1.500 euro al mese raccoglie l’11%, fino ai 2.000 euro sale al 17%, tra i 2.000 e i 3.000 raggiunge il 24%, tra i 3.000 e i 5.000 vola al 28%. Oltre i 5.000 euro di reddito, per Enrico Letta è un trionfo: il suo è nettamente il primo partito tra i ricchi, ne convince più di uno su tre (35%). Meloni invece è competitiva in tutte le fasce reddituali, Forza Italia (a sorpresa) va particolarmente forte tra chi guadagna tra i mille e i 1.500 euro al mese (16%), oltre che tra i ricchi da 5.000 euro in su (12%). Uno spunto di riflessione per Unione Popolare: la lista guidata da Luigi de Magistris non buca nelle fasce più povere, mentre raggiunge il 2% solo nel gruppo benestante tra i 2 e i 3.000 euro al mese”.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -