Due giorni di sciopero che coinvolgerà anche l’INPS e di possibili disagi per l’utenza. E’ quanto si apprende in una nota dell’Istituto previdenziale nella quale si legge della proclamazione di un’astensione collettiva da parte dell’organizzazione sindacale FISI (Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali).
Lo sciopero è stato proclamato per le giornate di venerdì 9 e sabato 10 settembre 2022 e riguarda non solo le funzioni centrali dell’amministrazione previdenziale ma anche quelle periferiche. Quindi le sedi locali Inps.
Non è uno sciopero che interesserà non solo Inps, ma una protesta generale che coinvolge tutti i settori pubblici della pubblica amministrazione, pubblici e privati della sanità e della scuola di ogni ordine e grado.
“In relazione all’eventuale partecipazione dei lavoratori INPS allo sciopero potrebbero verificarsi disagi causati dalla ridotta attività”, si apprende dalla nota Inps.
Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].