Stipendio di ottobre 2022 anticipato per il personale scolastico: il cedolino di docenti e ATA a tempo indeterminato o determinato (al 31 agosto e 30 giugno) questo mese arriva qualche giorno prima del solito.
Vediamo in che giorno arriverà e se ci sarà la maggiorazione di 150 euro prevista dal Decreto Aiuti ter.
Stipendio docenti e ATA ottobre 2022, quando arriva?
Gli insegnanti di ruolo o i supplenti di lunga durata solitamente ricevono il proprio stipendio ogni 23 del mese. Ma a ottobre il 23 è domenica, pertanto questo mese la data di accredito cambierà.
Docenti e ATA riceveranno lo stipendio in data venerdì 21 ottobre e a ridosso del pagamento sarà possibile visualizzare anche il cedolino.
Stipendio ottobre 2022 docenti e ATA, c’è il Bonus 150 euro?
Come sappiamo, il Decreto Aiuti ter ha previsto un bonus di 150 euro da destinare a variegate categorie di lavoratori (e non) per far fronte al rincaro energetico.
Rientrano tra i beneficiari del Bonus anche i docenti e il personale ATA, sia come lavoratori dipendenti sia come lavoratori precari. La condizione per riceverlo è non superare la retribuzione mensile di 1.538 euro nel mese di novembre 2022.
Il Bonus, infatti, non arriverà a ottobre, bensì a novembre: ciò significa che le categorie interessate dall’indennità del Decreto Aiuti ter dovranno attendere il prossimo mese per riceverla.