Il Bonus Ex Renzi di 100 euro spetta a tutti coloro che hanno un reddito da lavoro o derivante da indennità di disoccupazione. In questi giorni Inps sta pagando questi ultimi.
I percettori NASpI, DIS-COLL o della disoccupazione agricola, infatti, trovano la data di pagamento del trattamento integrativo (questo l’altro nome con cui è noto il Bonus Ex Renzi) sul proprio Fascicolo Previdenziale, a differenza dei lavoratori dipendenti che invece trovano l’accredito direttamente in busta paga.
Il pagamento del Bonus Ex Renzi segue di qualche giorno quella della NASpI. La NASpI di ottobre è stata pagata dal 10 al 14 ottobre: questa settimana Inps sta pagando, appunto, il trattamento integrativo. Ecco l’ultima data comparsa sui Fascicoli Previdenziali:
Oggi, mercoledì 19 ottobre, Inps pagherà il trattamento integrativo a quei percettori NASpI, DIS-COLL e disoccupazione agricola che finora erano rimasti esclusi dai 2 appuntamenti precedentemente segnalati: quello di lunedì 17 e quello di martedì 18 ottobre.
Le date di pagamento del Bonus Ex Renzi di ottobre diventano quindi 3: un fatto un po’ insolito visto che nei mesi precedenti gli accrediti si sono concentrati tutti in un’unica data.