“Il Consiglio di Amministrazione di Ita Airways, riunitosi in data odierna, ha pienamente confermato la revoca già disposta con delibera il giorno 12 ottobre delle deleghe del Presidente Alfredo Altavilla e l’attribuzione delle stesse all’Amministrato Delegato Fabio Maria Lazzerini“.
Recita così una nota della Compagnia aerea ex Alitalia, che conferma il passaggio di consegne temporaneo tra Altavilla, ormai sfiduciato, a Lazzerini. In particolare il passaggio riguarda la delega sulle operazioni strategiche, a cominciare dalla cessione al consorzio guidato dal fondo Usa Certares, alleato di Delta e Air France-Klm. L’iniziativa ha il sapore ”politico” perchè è stata promossa dai sei consiglieri espressione del Mef, azionista unico della società.
“Il Cda ha ribadito che il compito principale dell’azienda è quello di rimanere focalizzata sul piano industriale, proseguendo lungo la strada intrapresa che sta mostrando risultati migliori rispetto alle aspettative, con l’obiettivo di consolidare il rilancio di Ita Airways e tutelare le lavoratrici e i lavoratori della compagnia che hanno accettato la sfida“, spiega la nota.