HomeEvidenzaAssegno Unico su RdC ottobre 2022: ritardi e accrediti al 2 novembre

Assegno Unico su RdC ottobre 2022: ritardi e accrediti al 2 novembre

Assegno Unico figli, il pagamento per i percettori del Reddito di Cittadinanza è in arrivo? Quando ci sarà? Risposta a questa domanda, da ieri, sembra non esserci.

Le lavorazioni Inps infatti sarebbero dovute partire nella giornata del 27 ottobre, ma non si sono viste. E allo vediamo qual è la situazione.

Assegno Unico su RdC ottobre 2022: quando arriva?

I percettori RdC attendono la ricarica della mensilità di settembre 2022 dell’Assegno figli, che viene erogata a ottobre, cioè nel mese successivo. Inps non ha avviato le lavorazioni nella giornata di giovedì 27 ottobre e questa significa solo una cosa: i pagamenti questo mese arriveranno in ritardo.

Dopo questo ritardo Inps disposizioni di pagamento potrebbero arrivare nella giornata del 28 ottobre ma a quel punto tra sabato, domenica e il 1° novembre Festività di Ognissanti, il rischio che slitti tutto al 2 novembre si fa molto concreto.

Nella migliore delle ipotesi la disponibilità potrebbe essere anticipata al 31 ottobre, ad ogni modo gli accrediti arriverebbero dopo il weekend, ma col rischio che i ritardi di Poste Italiane spostino e portino – anche in questo caso – tutto al 2 novembre. Situazione analoga si è verificata anche a fine settembre, quando i percettori dovettero attendere addirittura il 5 ottobre per veder apparire la ricarica dell’Assegno unico sulla Postepay.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -