Bonus Psicologo 2022, sono in corso le graduatorie che decreteranno chi tra i centinaia di migliaia di richiedenti avrà accesso al beneficio.
Il Bonus consiste in un contributo volto a sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia e avrà un importo da 200 a 600 euro variabile in base all’ISEE.
La procedura per l’inoltro delle domande si è chiusa lo scorso 24 ottobre ed esattamente un mese dopo, il 25 novembre, è cominciata la lavorazione delle graduatorie. La conferma ci arriva da un nostro lettore:
Come detto, le lavorazioni per l’assegnazione del Bonus Psicologo sono cominciate lo scorso 25 novembre, adesso quando avverrà la pubblicazione delle graduatorie?
Il mese scorso, INPS indicò come termine massimo per l’approvazione delle graduatorie mercoledì 7 dicembre. L’Istituto ufficializzerà l’approvazione con apposito messaggio.
Ricordiamo che l’importo riconosciuto deve essere utilizzato entro 180 giorni dall’accoglimento della domanda e che per l’assegnazione del Bonus psicologo sarà data priorità alle persone con ISEE più basso in base all’ordine di arrivo delle domande.