HomeEvidenzaBonus 150 euro su RdC, si può spendere per gli acquisti di...

Bonus 150 euro su RdC, si può spendere per gli acquisti di Natale?

Quanto tempo c’è per spendere il Bonus 150 euro su Reddito di Cittadinanza? La somma entro quando va consumata?

Il Bonus 150 euro su Reddito di Cittadinanza è arrivato mercoledì 30 novembre, caricato direttamente da INPS sulla PostePay dei percettori. Essendo caricato sulla carta RdC, la fruizione dell’indennità deve rispettare le stesse regole a cui è soggetto il sussidio.

Bonus 150 euro su RdC, entro quanto tempo va speso?

Per il Bonus 150 euro valgono le stesse regole dell’ordinaria mensilità del Reddito di Cittadinanza e del Bonus 200 euro, erogato lo scorso luglio da INPS, sempre sulla carta RdC dei nuclei percettori che ne avevano diritto.

Pertanto, non sarà possibile risparmiare la somma e cumularla nei mesi successivi: come specificò INPS a suo tempo, il Bonus andrà speso entro la fine del mese successivo all’accredito, quindi entro il 31 dicembre 2022.

Bonus 150 euro su RdC, cosa si può comprare?

La scadenza al 31 dicembre 2022 consente quindi di effettuare gli acquisti per il periodo natalizio, ma non tutti. Proprio perché sottoposto alle stesse regole del Reddito di Cittadinanza, il Bonus 150 euro non può essere prelevato e può essere speso per:

  • acquistare generi alimentari e sanitari;
  • pagare le utenze domestiche o la mensa scolastica;
  • saldare l’affitto o la rata del mutuo;
  • comprare altri beni, come libri o apparecchi tecnologici.

Pertanto, se gli eventuali acquisti di Natale includono una delle spese sopra elencate si potrà usare il Bonus 150 euro. Altrimenti, se si intendono effettuare acquisti che non si possono fare con il Reddito di Cittadinanza, occorrerà usare altro denaro.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -