HomeEvidenzaArretrati Contratto Scuola 2022, per gli Accrediti manca Ok Corte dei Conti:...

Arretrati Contratto Scuola 2022, per gli Accrediti manca Ok Corte dei Conti: situazione e tempi

Arretrati contratto Scuola, quando arriva l’accredito per il personale Ata e Docente dei nuovi elementi economici stabiliti dall’accordo sindacale di 11 novembre 2022?

Al momento la situazione è apparentemente ferma, nel senso che il provvedimento ministeriale che autorizza la spesa è al vaglio della Corte dei Conti e quindi fino a che non arriva la ‘bollinatura’ da parte della Magistratura contabile non potranno esserci le auspicate erogazioni a vantaggio del personale scolastico.

Quando sarà completato questo ultimo passaggio?

Una risposta arriva da Stefano Cavallini, rappresentante sindacale di Anief, uno dei soggetti sindacali firmatari del Rinnovo, che nel corso della rubrica Question Time andata in onda sul portale Orizzonte Scuola ha dichiarato:

“Facciamo un po’ di chiarezza, ci sono alcuni passaggi da precisare. Lo scorso 11 novembre noi abbiamo firmato la bozza dell’accordo economico, poi ci vuole un passaggio prima dalla Corte di Conti, poi dal Ministero dell’Economia e anche dal Consiglio dei Ministri. Di solito questi passaggi impiegano mesi, perché i controlli sono abbastanza laboriosi. Ci era stato garantito che l’iter sarebbe stato velocizzato. La rata di dicembre per la tredicesima e per lo stipendio ordinario già si sa l’importo e quando sarà accreditato (il 15 dicembre, ndr). Manca solo il controllo della Corte dei Conti, dovrebbe avvenire lunedì, la firma definitiva, dunque, dovrebbe essere martedì, al massimo mercoledì. Vi sto dando notizie aggiornate alla mattinata di venerdì. Dovrebbero fare in tempo per dare gli arretrati entro dicembre”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -