Bonus 200 euro quando arrivano i pagamenti? E’ la domanda che si pongono molti di coloro che attendono l’accredito da Inps, in automatico o perchè hanno fatto domanda.
Vediamo qual è la situazione e quali i prossimi appuntamenti annunciati da Inps, nei giorni in cui l’ente previdenziale porta a conoscenza dell’utenza le modalità per far ricorso in caso di domanda respinta.
Bonus 200€, quando paga INPS?
Bonus 200 euro, quando arriva per chi ha fatto domanda? Inps dopo aver erogato l’indennità Una tantum soprattutto a braccianti agricoli percettori della DS Agricola e percettori NASpI, si sta concentrando gradualmente anche su chi il Bonus lo attende perchè ha inviato istanza a Inps.
Il requisito principale per averlo? Aver lavorato almeno 50 giornate nel 2021. Tra coloro che posseggono questo requisito ci sono i lavoratori del turismo, dell’agricoltura, dei servizi, ma anche della Scuola. E’ questo il caso evidenziato di seguito.
L’accredito Inps è in arrivo proprio per un lavoratore precario della Scuola che ha caricato domanda in data 4 luglio 2022. L’accredito, come evidenziato nell’immagine è previsto per il 7 dicembre prossimo, dopo circa 5 mesi: