NASpI dicembre 2022, al via tra qualche giorno i pagamenti dell’indennità di disoccupazione che spetta a coloro che hanno involontariamente perso il lavoro.
La NASpI pagata a dicembre è relativa a novembre: INPS la paga sempre il mese successivo a quello di competenza.
Come TuttoLavoro24.it ribadisce sempre, gli accrediti della NASpI avvengono sempre intorno alla decina: le lavorazioni cominciano i primissimi giorni del mese e durano circa 7-8 giorni. Novembre non ha fatto eccezione.
NASpI dicembre 2022: quando paga INPS?
Nelle scorse ore INPS ha pubblicato sul Fascicolo Previdenziale dei percettori la terza data di dicembre, utile al pagamento della NASpI relativa a novembre. Ne dà conferma un nostro lettore:
La terza data di accredito per il saldo della NASpI di novembre è martedì 13 dicembre, che si aggiunge quindi alle 2 date precedentemente segnalate: venerdì 9 e lunedì 12.
Non è escluso che a breve INPS possa comunicare altre date utili al pagamento: tutto dipende, infatti, da quando le differenti sedi territoriali Inps dispongono il pagamento. Per questo motivo anche nella stessa città i pagamenti possono avvenire in giorni differenti.