INPS cosa paga oggi? Vediamo nel dettaglio quali sono le prestazioni che l’Istituto Previdenziale si accinge a erogare nelle prossime 24 ore tra indennità di disoccupazione NASpI, Bonus 200 euro, Carta Acquisti e Assegno Unico su RdC.
INPS, pagamenti in corso il 6 dicembre
È ancora presto ma oggi è comunque giorno utile, pertanto non è escluso che i pagamenti della NASpI di dicembre (ma competenza novembre) possano cominciare oggi 6 dicembre. Tuttavia, il grosso dei pagamenti è atteso tra venerdì 9 dicembre e la prossima settimana.
Anche sul fronte Carta Acquisti potrebbe esserci qualche ricarica. Gli accrediti di novembre sono arrivati tra il 5, il 6 e il 16 novembre ma qualcuno è ancora in attesa. Pertanto, ogni giorno potrebbe essere quello buono per ricevere finalmente gli 80 euro del bimestre novembre-dicembre.
Inoltre, tra oggi e domani dovrebbero sbloccarsi ulteriori pagamenti del Bonus 200 euro su domanda: interessati, in particolare, i lavoratori Precari e Stagionali con 50 giornate all’attivo nel 2021.
Infine, si potrebbe sbloccare oggi anche la situazione dell’Assegno Unico su RdC per quei percettori che a fine novembre non hanno ricevuto il pagamento. Inps ha fatto sapere che i ritardi sono dovuti agli adeguamenti di legge dell’Assegno Unico e l’auspicio è che oggi possano arrivare gli importi mancanti.