Carta Acquisti, la ricarica degli 80 euro è finalmente arrivata a quei destinatari che lo scorso novembre erano rimasti a secco.
INPS prima (disponendo il pagamento) e Poste Italiane poi (accreditando effettivamente l’importo) ricaricano la Carta Acquisti nei mesi dispari: gli 80 euro arrivano quindi ogni 2 mesi. Alcuni percettori però lo scorso novembre non hanno ricevuto la ricarica che spettava loro.
Dopo quasi 1 mese di attesa la situazione si è sbloccata: come anticipato IN ESCLUSIVA da TuttoLavoro24.it, tra i pagamenti di oggi 7 dicembre poteva esserci anche quello relativo alla Carta Acquisti e infatti così è stato.
La conferma arriva direttamente da un nostro lettore, che in mattinata ha ricevuto il bramato SMS che annuncia l’avvenuta ricarica:
Con questo pagamento, che ci si augura possa giungere in poco tempo a tutti i percettori ancora in attesa degli 80 euro di novembre-dicembre, le ricariche della Carta Acquisti del 2022 sono terminate.
Per il 2023, sono stati annunciati dei cambiamenti per ampliare la platea dei beneficiari della Carta Acquisti: ad oggi, infatti, la Carta è limitata ai soli cittadini con ISEE inferiore a 7 mila euro e che abbiano più di 60 anni o figli fino a 3 anni.