E’ indagato per violenza privata aggravata nei confronti del Presidente del Consiglio, il percettore del Reddito di cittadinanza che ha minacciato di morte Giorgia Meloni per aver avviato un’azione politica per l’abrogazione del sussidio.
Le minacce si sono consumate via social. “Se togli il reddito ammazzo te e tua figlia”. “Ci vuole la morte di lei e sua figlia“. “Veramente attenta, finiscila co’ sta cosa di togliere il reddito di cittadinanza senno’ ti ammazzo ma lo capisci?”. Sono solo alcuni dei messaggi inviati alla Premier.
Le minacce sono state raccolte dalla pagina Twitter di Fratelli d’Italia:
Secondo quanto riportano le agenzie di stampa, l’uomo è al momento indagato su disposizione della Procura della Repubblica di Siracusa. Ansa.it riferisce che il “personale della Polizia Postale e della Digos ha eseguito una perquisizione nei confronti di uomo di 27 anni, disoccupato, residente nella provincia aretusea, …Durante la perquisizione eseguita dalla polizia nella sua abitazione il 27enne è apparso sorpreso, come se non pensasse di avere commesso un reato, ma più uno sfogo legato alla rabbia. La polizia postale della Sicilia Orientale gli ha sequestrato un computer e il telefonino, che saranno sottoposti ad analisi, e il suo account”.