Pagamento Assegno Unico dicembre 2022, nel giro di poche ore INPS ha comunicato svariati appuntamenti per il saldo della prestazione per i figli a carico.
Le date finora segnalate da INPS e da TuttoLavoro24.it riguardano l’accredito degli arretrati: l’Istituto Previdenziale, infatti, si sta mettendo in pari saldando le mensilità passate dell’Assegno Unico rimaste insolute.
Nelle scorse ore, invece, è cominciata la pubblicazione delle date di pagamento dell’Assegno relativo a dicembre: la conferma ci arriva da due diversi lettori, che ci mostrano quanto appare sul loro Fascicolo Previdenziale:
Martedì 20 e venerdì 23 dicembre INPS provvederà a pagare l’Assegno Unico di competenza di dicembre, ma non è escluso che altre date possano uscire a breve. L’accredito riguarda quelle famiglie che ricevono l’importo su IBAN dopo averne fatto domanda.
Chi attende l’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, invece, riscuote sempre il mese successivo a quello di competenza: pertanto, per i percettori RdC il pagamento dell’Assegno sarà relativo a novembre 2022.