HomeEvidenzaImmissioni in ruolo 2022/2023, Docenti: ecco da dove verranno cancellati

Immissioni in ruolo 2022/2023, Docenti: ecco da dove verranno cancellati

Mentre gli aspiranti docenti con i requisiti per sostenere le prove per il concorso ordinario e il concorso straordinario bis aspettavano di poter sostenere gli esami, si sono iscritti in graduatoria.

Ma una volta che il docente viene confermato in ruolo, anche a seguito dello svolgimento dell’anno di prova, quest’ultimo viene cancellato dalle graduatorie.

Vediamo i dettagli.

Docenti confermati in ruolo 2022/2023: DLGS 59/2017

La normativa di riferimento più recente in questo contesto è il DLGS 59/2017. Questo decreto più recente dispone che “in caso di superamento del test finale e di valutazione finale positiva, il docente è cancellato da ogni altra graduatoria, di merito, di istituto o a esaurimento, nella quale sia iscritto ed è confermato in ruolo presso la stessa istituzione scolastica ove ha svolto il periodo di prova”.

Ecco che, quindi, in questo secondo caso i docenti saranno cancellati da:

  • GAE
  • GPS
  • Graduatorie di istituto
  • Graduatorie di merito
RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -