INPS continua a disporre i pagamenti dell’Assegno Unico di competenza di gennaio 2023. Per adesso, si tratta ancora di importi calcolati col vecchio ISEE: le variazioni piĂą importanti si avranno da marzo, dopo che si sarĂ presentato a INPS l’ISEE aggiornato.
Gli importi di gennaio, dunque, sono piĂą o meno i soliti, anche se una parte dei percettori ha sorprendentemente riscontrato un leggero aumento. Per averlo, occorrerĂ comunque attendere il pagamento mensile di gennaio.
Al riguardo, nelle scorse ore sul Fascicolo Previdenziale di qualche beneficiario è apparsa una nuova data utile:

L’Istituto Previdenziale provvederĂ a liquidare l’Assegno Unico del mese corrente anche a fine mese, in data lunedì 23 gennaio. Un pagamento che, ricordiamo, interesserĂ esclusivamente quei percettori che ne hanno fatto istanza a INPS e che trovano la somma direttamente sull’IBAN indicato in fase di domanda. A questo punto non si può escludere che date appariranno anche per i giorni successivi: 24 gennaio e giorni successivi.
Chi ancora non legge la data di accredito non ha nulla da temere: l’Istituto sta lavorando proprio in questi giorni, pertanto non è escluso che a breve sui Fascicoli Previdenziali dei percettori possano comparire altre date utili al pagamento.