HomeEvidenzaPagamenti INPS 18 gennaio: ancora Assegno Unico, NASpI, Bonus 100/150/200 euro

Pagamenti INPS 18 gennaio: ancora Assegno Unico, NASpI, Bonus 100/150/200 euro

Pagamenti INPS 18 gennaio, quali prestazioni previdenziali eroga oggi l’Istituto? In agenda un doppio accredito dell’Assegno Unico, che coinvolge praticamente l’intera platea dei percettori, l’indennità NASpI e Dis-Coll. Inoltre ci sono novità per quanto riguarda i Bonus.

INPS, pagamenti in corso il 18 gennaio

Accontentati in giornata tutti coloro che hanno figli a carico. Previsto, infatti, il pagamento dell’Assegno Unico sia per chi lo prende su IBAN sia per chi lo prende su RdC. I primi, che ne hanno presentato domanda a INPS, sono in attesa del pagamento del mese corrente, quindi della mensilità di gennaio. I secondi, invece, degli arretrati, quindi delle mensilità antecedenti a dicembre 2022.

L’accredito su IBAN della mensilità corrente è già stato annunciato nei giorni scorsi, quindi chi ha la data del 18 gennaio sul proprio Fascicolo Previdenziale riceverà senz’altro la somma spettante.

L’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, invece, è stato lavorato lunedì 16, pertanto manca ancora l’invio disposizione a Poste e il pagamento effettivo. Pagamento che può arrivare solo a chi ha avuto un esito positivo. Altre lavorazioni sono previste per oggi. In sintesi gli accrediti dovrebbero concludersi per i percettori RdC entro giovedì.

Bonus 150 euro e 200 euro. Nei giorni giorni si sono viste le prime lavorazioni di gennaio su RdC, trattasi di arretrato rispetto a quanto non ricevuto nei mesi scorsi. Gli accrediti sono attesi in giornata.

Bonus 100 euro ex Renzi. Inps non ha ancora fatto partire i pagamenti del Bonus 100 euro per i lavoratori agricoli nel 2023. Gli ultimi accrediti risalgono alle giornate immediatamente precedenti allo scorso Natale. Tuttavia le lavorazioni dovrebbero essere vicine, considerato che esattamente un anno fa i primi pagamenti si erano già visti. Parliamo di chi prende il trattamento integrativo su Disoccupazione agricola. I percettori NASpI, molto probabilmente, dovranno invece attendere febbraio per ricevere i 100 euro del Bonus Ex Renzi.

NASpI e Dis-Coll gennaio 2023: dopo i primi pagamenti del 13 e 16 gennaio, nuovi accrediti per i percettori ci saranno oggi. Si tratta della mensilità di dicembre che viene pagata il mese successivo ai beneficiari.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -