Assunzione di lavoratori nella Pubblica Amministrazione, dal 2023 bando e candidatura passeranno obbligatoriamente da inPA il nuovo portale del reclutamento per le funzioni centrali e gli enti locali.
Ad annunciarlo è il Ministro della PA Paolo Zangrillo in un’intervista al quotidiano Repubblica in edicola oggi:
«Puntiamo all’assunzione di 156.400 nuovi dipendenti in sostituzione dei dipendenti che andranno in pensione. Stiamo facendo un lavoro molto intenso sulle procedure concorsuali, e con l’avvio del Pnrr è entrato in funzione inPa, il nuovo portale del reclutamento che raccoglie oltre 6 milioni di profili professionali e che estende il suo perimetro di ricerca a 16 milioni di iscritti a Linkedin Italia. Da gennaio è obbligatorio per le amministrazioni centrali e da maggio per gli enti territoriali. Si tratta di un importante strumento di semplificazione, perché fa venir meno l’obbligo di pubblicare i bandi nella Gazzetta Ufficiale, e le procedure diventano interamente digitali».
Sul portale una volta registrati (per farlo clicca qui), è possibile compilare il proprio Curriculum, visualizzare le offerte Regione per Regione e candidarsi.