HomeEvidenzaPagamenti INPS 31 gennaio: Assegno Unico all’alba, NASpI e doppia scadenza

Pagamenti INPS 31 gennaio: Assegno Unico all’alba, NASpI e doppia scadenza

Cosa paga INPS l’ultimo giorno di gennaio? Quali prestazioni sono in arrivo oggi martedì 31 gennaio? Vediamo quali accrediti potrebbe disporre INPS.

INPS, pagamenti in corso il 31 gennaio

Tra i pagamenti effettivi di oggi c’è quello dell’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza. La ricarica RdC è arrivata venerdì 27 gennaio, anche se non a tutti i percettori. Gli accrediti Auf sulla Carta Postepay si sono visti già dalle prime ore del mattino di oggi. Chi non ha ancora avuto il pagamento è perchè questo può slittare a domani. Gli accrediti Assegno unico su RdC in corso sono relativi alla mensilità di dicembre 2022.

Ultimissimi accrediti anche dell’Assegno Unico su IBAN, rivolto a chi ne fa richiesta a INPS. Anche se di solito le erogazioni si verificano intorno al 15 del mese, il calendario dell’Istituto non è prefissato e quindi può pagare anche a fine mese. Fino a che il pagamento non sfora il mese, comunque, non si può parlare di arretrati.

Infine, previsti anche accrediti della NASpI. Non solo INPS potrebbe disporre in anticipo le lavorazioni di febbraio (difficile, ma non impossibile), ma anche terminare alcuni pagamenti di gennaio rimasti insoluti. E’ vero che il pagamento della NASpI arriva nella prima decina del mese, ma se una persona avesse presentato domanda di disoccupazione nei primissimi giorni di gennaio, INPS non avrebbe fatto in tempo a lavorarla e quindi sarebbe stato costretto a rinviare le erogazioni a fine mese: una soluzione già adottata anche nei mesi scorsi.

Ultimo ma non per importanza, oggi 31 gennaio scade il termine ultimo per presentare l’ISEE ai fini dell’accesso al Reddito di Cittadinanza, Carta Acquisti e Bonus Sociali e anche per fare domanda del Bonus 150 euro.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -