HomeEvidenzaReddito di Cittadinanza febbraio 2023, ricarica puntuale a una condizione

Reddito di Cittadinanza febbraio 2023, ricarica puntuale a una condizione

Reddito di Cittadinanza febbraio 2023, quando arriva la ricarica? Quali saranno i giorni interessati dal pagamento?

I giorni prefissati da INPS sono sempre gli stessi: il 15 e il 27 del mese. Il giorno 15 ricevono il pagamento coloro che:

  • attendono gli arretrati;
  • attendono la prima mensilità in assoluto;
  • attendono la prima mensilità dopo il rinnovo.

Tutti gli altri, quindi coloro che sono in pari coi pagamenti e che attendono una mensilità diversa dalla prima, riscuotono in data 27. Ma i giorni di accredito saranno rispettati a febbraio? O c’è qualche festività che potrebbe farli variare? Vediamo.

Reddito di Cittadinanza febbraio 2023: le date

Le date del 15 e del 27 variano solo in caso di festività. In tal caso INPS può decidere di anticipare o posticipare l’accredito.

La data del 15 febbraio non dovrebbe creare alcun problema all’Istituto Previdenziale, dato che il 15 cade di mercoledì. Le lavorazioni degli arretrati e delle prime mensilità dovrebbero partire, come al solito, 2 giorni prima, quindi lunedì 13 febbraio.

Anche il 27 è un giorno feriale, è lunedì. Il pagamento non dovrebbe slittare, ma solo a condizione che INPS anticipi le lavorazioni a giovedì 23 o venerdì 24 febbraio. Ricordiamo che possono aspettarsi la ricarica solo coloro che hanno rinnovato l’ISEE entro lo scorso 31 gennaio.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -