Pagamenti NASpI febbraio 2023, le disposizioni si sono sbloccate e INPS ha iniziato gli accrediti. L’indennità di disoccupazione spetta a chi ha perso involontariamente il lavoro e il pagamento arriva mensilmente, previa apposita domanda all’Istituto Previdenziale.
Istituto che inizia le lavorazioni già nei primissimi giorni del mese ed emette i pagamenti intorno al 10. A febbraio i primi accrediti della NASpI si sono verificati lunedì 6, con un leggero anticipo rispetto alle previsioni, ma continueranno anche nel corso di questa e della prossima settimana. Vediamo le date di accredito.
NASpI febbraio 2023: le date di pagamento
Per adesso, per liquidare la NASpI di competenza gennaio (come prassi) INPS ha fornito i seguenti appuntamenti:
- lunedì 6 febbraio;
- mercoledì 8 febbraio;
- giovedì 9 febbraio;
- lunedì 13 febbraio.
Nelle ultime, a tali date se n’è aggiunta un’altra. La conferma ci arriva dal Fascicolo Previdenziale di un nostro lettore:
L’appuntamento è fissato per martedì 14 febbraio, giorno di San Valentino, che diventa quindi il quinto pagamento del mese di febbraio.
Visto che le date utili all’accredito stanno uscendo proprio in queste ore, l’invito è quello di controllare il proprio Fascicolo Previdenziale così da essere sempre aggiornati. Anche perché a febbraio, insieme alla NASpI ma con un versamento separato, arriverà anche il Bonus 150 euro.