Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, INPS ha sbloccato i pagamenti che a fine gennaio erano rimasti sospesi.
Non si tratta di arretrati, quelli su RdC arrivano dopo il 15 del mese, né tantomeno di conguagli in positivo: si tratta semplicemente della mensilità relativa a dicembre che sarebbe dovuta essere saldata a fine gennaio ma che a qualche percettore non è arrivata.
Nelle scorse ore l’Istituto Previdenziale ha provveduto dunque a mettersi in pari con le erogazioni. La conferma ci arriva da un nostro lettore, che ci mostra quanto apparso sul suo Fascicolo Previdenziale:
È dunque possibile che nelle prossime ore, chi ancora attende il pagamento dell’Assegno Unico su RdC relativo a dicembre 2022, possa trovare le lavorazioni sul proprio Fascicolo. Come promesso qualche giorno fa da INPS, che aveva tranquillizzato i beneficiari rimasti a secco.
Considerando che INPS solitamente impiega un paio di giorni per terminare le lavorazioni, è logico pensare che questo accredito straordinario possa arrivare entro venerdì 10 febbraio.