Pagamenti straordinari dell’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, è arrivata la somma sulle carte RdC dei percettori.
Nella mattinata di ieri 8 febbraio INPS ha dato il via alle lavorazioni dei pagamenti relativi a dicembre rimasti sospesi: un’operazione che ha dunque riguardato tutti quei percettori che a fine gennaio scorso non avevano ricevuto l’accredito dell’Assegno Unico su RdC di competenza, appunto, di dicembre.
Lavorazioni che sono durate circa un’intera giornata: in serata, coloro che hanno avuto un esito positivo hanno ricevuto l’accredito effettivo della mensilità di dicembre fino ad ora rimasta insoluta. La conferma arriva direttamente da una parte dei percettori interessati che ci leggono:
Come si evince dalla foto, la ricarica dell’Assegno Unico su RdC di dicembre è arrivata sulla carta RdC dei percettori intorno alle ore 21. Non è escluso, dunque, che i pagamenti possano continuare anche oggi.
Attenzione, non si tratta né di conguagli né di accrediti arretrati: gli arretrati, infatti, arriveranno dopo la ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza, quindi nella seconda metà di febbraio. Si tratta, semplicemente, di pagamenti straordinari arrivati con un po’ di ritardo.