HomeEvidenzaSupplenze Docenti: Blocco mail Virgilio, 5 passaggi vedere la Convocazione

Supplenze Docenti: Blocco mail Virgilio, 5 passaggi vedere la Convocazione

Supplenze docenti 2023, come fare a sapere se la convocazione è arrivata dato che nei giorni scorsi c’è stato il blocco delle mail di Virgilio?

Ai destinatari delle supplenze la convocazione da graduatoria d’istituto arriva tramite posta elettronica. Quindi, se la mail non funzionava, gli aspiranti docenti non hanno visto se hanno ricevuto convocazioni e di conseguenza, se queste effettivamente sono arrivate, non hanno potuto accettarle.

Convocazioni blocco mail 2023: cosa fare

Qualche giorno fa, i titolari di altri domini mail sono incappati nello stesso problema. Tra questi coloro che hanno Libero mail, andata in down qualche giorno fa.

I passaggi per sapere se effettivamente sono arrivate convocazioni perse a causa dell’errore della mail sono gli stessi:

  1. accedere al sito Polis Istanze Online inserendo le credenziali SPID;
  2. accedere all’area riservata;
  3. andare sulla finestra a sinistra “Area riservata”;
  4. cliccare su “Servizi” e poi “Tutti i servizi”;
  5. scorrere fino alla lettera G e cliccare su Gestione convocazioni personali.

A questo punto si apre la pagina dedicata “Risposta convocazioni” con la descrizione del servizio, nella quale sarà possibile vedere se sono arrivate convocazioni non ricevute tramite mail. Per ciascuna convocazione, sarà possibile visualizzare lo stato:

  • inviata risposta: per la convocazione per cui l’aspirante ha già inviato la risposta alla scuola;
  • scaduta: per la convocazione per cui l’aspirante non ha risposto e la data termine di risposta è stata superata;
  • in attesa risposta: per la convocazione per cui l’aspirante non ha risposto e la data termine di risposta non è ancora scaduta.

In caso di risposta scaduta non c’è una procedura definita dal MIUR da seguire. Il nostro consiglio è contattare la scuola e spiegare il perché non è stata accettata la convocazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -