HomeEvidenzaPartite Iva, Meloni promette: "stop controlli fiscali su queste fatture: le condizioni"

Partite Iva, Meloni promette: “stop controlli fiscali su queste fatture: le condizioni”

Fisco e Partite Iva, la rivoluzione attesa arriverà con il Governo attualmente in carico.

A prometterlo è la stessa Premier Giorgia Meloni che in un’intervista al quotidiano Il Sole 24 Ore in edicola oggi spiega come cambierà il rapporto tra fisco e lavoro autonomo:

Questo governo sta lavorando per rivoluzionare il rapporto tra fisco e contribuente e fare in modo che l’evasione si combatta prima ancor che si realizzi, facendo parlare in modo preventivo l’amministrazione finanziaria con i cittadini. Stiamo lavorando alla legge delega che toccherà tutti i settori di fiscalità. Punteremo di più sugli strumenti in grado di favorire l’adempimento spontaneo. Per le piccole e medie imprese con l’istituzione di un concordato preventivo biennale. Le agenzie fiscali con tutte le banche dati che hanno a disposizione possono tranquillamente stimare il reddito delle imprese con cui potranno sedersi a tavolino e dire loro: “Tu per due anni paghi quel dovuto e se fatturi di piú non mi dai nulla, in cambio non ti sottopongo a controlli“. Se il contribuente rifiuta sarà soggetto a verifiche da parte dell’Agenzia delle Entrate”.

Dunque secondo quanto anticipa la Premier lo stop ai controlli fiscali ci sarà sulle fatture aggiuntive rispetto a quanto comunicato in sede di concordato preventivo che verrebbe fatto ogni due anni.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -