Febbraio sarà un mese importante per i percettori della NASpI, che oltre alla mensilità ordinaria della disoccupazione riscuoteranno anche il Bonus 150 euro anti-inflazione.
La maggior parte degli accrediti della disoccupazione finora visti si è concentrata tra l’8 e il 14 febbraio, eppure c’è ancora qualcuno che attende la NASpI e, insieme a questa, il Bonus 150 euro.
NASpI e Bonus 150 euro: quando arrivano a febbraio?
In alcuni casi, il pagamenti della NASpI può slittare a fine mese. Capita a quei percettori iscritti alla gestione separata di INPS che comunicano in ritardo il reddito presunto, o a quei disoccupati che hanno presentato domanda di disoccupazione all’inizio del mese e INPS anticipa loro una parte della mensilità.
Queste potrebbero essere le casistiche in cui rientrano coloro che percepiranno la NASpI il prossimo lunedì 20 febbraio.
Ma per i percettori della NASpI c’è anche un altro accredito fissato per il 20 febbraio: è quello del Bonus 150 euro previsto dal Decreto Aiuti ter, che però spetta ai disoccupati titolari del sussidio lo scorso novembre. Bonus che arriverà con un bonifico separato.
Naturalmente, non tutti i beneficiari di entrambi i sussidi riceveranno tutte e due le prestazioni lo stesso giorno: tutto dipenderà dalla data comparsa sul Fascicolo Previdenziale.